PROCEDURE DI FORMAZIONE DEL BILANCIO

Dalla contabilità al bilancio per giungere infine alla dichiarazione dei redditi: questo il percorso che i contribuenti devono seguire per adempiere correttamente i loro obblighi. I singoli obblighi sono strettamente connessi gli uni agli altri e quindi la redazione del bilancio e, successivamente della dichiarazione dei redditi, deve essere preceduta da un controllo generale della contabilità per garantirne la regolarità civile e fiscale.
Diviene quindi necessario, ancor prima di procedere alla redazione del bilancio, ripensare i vari accadimenti d'esercizio e verificarne la corretta contabilizzazione, verifica non sempre agevole per l’intrecciarsi di norme civilistiche e fiscali che rendono il compito spesso assai gravoso. Ecco allora che il presente manuale vuole essere una guida per aiutare ad affrontare le diverse problematiche aziendali, con consigli e idee che, anche se non sempre condivisi, cercano di dare una soluzione per gli argomenti più frequenti e significativi.

 


Copyright © 2005. By Rag. Natalino Melchionna - Via G.B.Vico 83046 Lacedonia (AV) - Tel. - Fax 0827/ 84339 info@studiomelchionna.it