Attività 12: 
Controllo Elaborati e Gestione eventuali Non Conformità e Azioni Correttive

I controlli da effettuare sulle registrazioni/scritture/libri contabili sono specificati su apposita check list (DR 03b/PO 01) mediante la quale il Professionista ha pianificato, per le fasi di attività che necessitano di controlli specifici, le verifiche da effettuare e le relative responsabilità.

Tali check list vengono consegnate al personale incaricato della tenuta della contabilità affinché provveda ad effettuare i controlli previsti.

L’esito dei controlli viene registrato sulla documentazione oggetto di controllo.

Nel caso in cui vengano rilevate delle Non Conformità le stesse vengono registrate sulla documentazione e/o Verbale di Non Conformità (DR 24/PG 01); le Non Conformità vengono esaminate con il Professionista per la risoluzione.

Il Professionista valuta le NC rilevate, e, se necessario, pianifica eventuali Azioni Correttive/Preventive a fronte delle Non Conformità rilevate. Le Azioni Correttive/Preventive devono essere completate nei tempi previsti (DR 23/PG 01).

 

 
MQ SEZ. 
4.9 4.10 - 4.13 - 4.14


DR 03b/PO 01
DR 23/PG 01
DR 24/PG 01