Attività 12:
Controllo Elaborati e Gestione eventuali Non Conformità
e Azioni Correttive

I controlli, da effettuare per ciascun Cliente, sugli elaborati relativamente agli adempimenti mensili, trimestrali, annuali, a periodicità variabile, sono specificati su apposite check list (DR 03c/PO 02 – DR 03d/PO 02) sulle quali i responsabili attestano l’effettuazione degli adempimenti stessi relativamente a:

  • cedolini paga e prospetti contabili;

  • modelli di denuncia degli oneri previdenziali, assistenziali e fiscali e dei relativi modelli di versamento a scadenza mensile, trimestrale, annuale;

  • aggiornamento dei libri contabili;

  • aggiornamento dello scadenzario contratti/agevolazioni contributive (DR 05/PO 02);

  • calcolo del TFR;

  • denuncie e dichiarazioni previste dalla normativa in materia previdenziale, assistenziale, infortunistica, tutela disabili, etc.;

  • variazioni rapporto di lavoro e conseguenti obblighi ed adempimenti.

Se il responsabile riscontra delle Non Conformità provvede a registrarle (DR 24/PG01) e se necessario valuta con il Professionista le Azioni Correttive e/o Preventive (DR 23/PG01) da porre in essere.

 


MQ SEZ. 4.9
- 4.10
4.13 - 4.14


DR 03c/PO 02
DR 03d/PO 02  
DR 05 PO-02 
DR 23/PG 01
DR 24/PG 01