Attività 14:
Consegna della documentazione al Cliente

 

La Segreteria provvede a consegnare i seguenti documenti al Cliente:

  • Mensilmente:

  1. cedolini paga posti sempre nello stesso ordine;

  2. riepilogo cedolini;

  3. modelli contributivi per le prescritte denuncie e per il relativo versamento;

  4. deleghe di versamento ai fini fiscali;

  5. prospetti costo personale divisi per centri di costo, qualora il Cliente gestisca una contabilità analitica e sia richiesto contrattualmente;

  6. prospetto ritenute sindacali da versare divise per Sindacato.

  • Trimestralmente:

  1. modelli contributivi per le prescritte denuncie e per il relativo versamento.

  • Annualmente:

  1. prospetto TFR maturato alla fine dell’anno;

  2. denuncia INAIL e modello di versamento per saldo e acconto;

  3. prospetti contabili ai fini IRAP, Studi di Settore, Parametri e competenze differite del personale;

  4. denuncia ai fini della tutela dei disabili, ove applicabile;

  5. dichiarazioni reddituali per assegno nucleo familiare;

  6. cedolini paga relativi alle mensilità aggiuntive ed altre gratifiche alle scadenze previste dal contratto collettivo;

  7. mod. CUD (certificazione fiscale e previdenziale);

  8. mod. 770 Autonomo o Unico cartaceo, allegando la relativa ricevuta di presentazione ed impegno da parte dello Studio all’invio telematico.

 

  • Al verificarsi dell’evento:

  1. calcolo TFR nel corso dell’anno, delle mensilità aggiuntive (ratei) e di ogni altra spettanza a credito/debito del dipendente;

  2. eventuali comunicazioni necessarie per aggiornamento documentazione tenuta presso la sede del Cliente;

  3. eventuali comunicazioni riguardanti nuove disposizioni di legge e di contratto in materia di lavoro subordinato;

eventuali dichiarazioni, da far sottoscrivere al personale dipendente attestanti il reddito, il nucleo familiare, informative, etc..