Attività 09:
Redazione relazione al bilancio


 

Il Professionista redige la relazione al bilancio da sottoporre all’Assemblea ai sensi dell’articolo 2429 c.c..
Considerata l’importanza e la significatività della relazione ai fini della corretta informativa ai soci ed ai terzi, la relazione dovrà essere redatta con particolare cura evidenziando:

  • il titolo della relazione;

  • i destinatari della stessa;

  • l’oggetto del controllo e gli eventuali limiti allo stesso;

  • i principi di revisione ed i principi di comportamento del collegio sindacale;

  • il consenso all’iscrizione di alcune poste di bilancio;

  • osservazioni in merito alle deroghe ex art. 2423 c.c.;

  • segnalazioni di significative eccezioni alla correttezza del bilancio predisposto dagli amministratori;

  • giudizio globale sull’approvazione del bilancio e proposta di destinazione del risultato economico conseguito, tenuto conto delle eccezioni e delle riserve emerse.

 

MQ SEZ. 4.9 - SEZ. 4.10

 DR 03d/PO 04