Attività 02:
Pianificazione delle RISORSE Umane, Tecniche, Documentali


La Direzione definisce le responsabilità, l’autorità e i rapporti reciproci di tutto il Personale/Collaboratore che dirige, esegue e verifica attività che influenzano la Qualità e, in particolare del Personale/Collaboratore che deve avere la libertà organizzativa e l’autorità necessaria a:

  • promuovere le azioni occorrenti per prevenire il verificarsi di Non Conformità delle prestazioni, dei Processi e del Sistema Qualità;

  • identificare e registrare ogni problema relativo al servizio, ai Processi ed al Sistema Qualità;

  • avviare, proporre e fornire soluzioni attraverso i canali stabiliti ;

  • verificare l’attuazione delle soluzioni.

A tale scopo la Direzione ha emesso e approvato:

  • l’Organigramma (DR 03/PG 01);

  • i Mansionari (definiti nella sezione 4.1 MQ).

L’Organigramma è divulgato in forma nominativa e funzionale, controfirmato dalla Direzione.

La Direzione definisce le risorse tecniche necessarie alla propria infrastruttura quali: hardware, software, servizi , attrezzature, cancelleria.

La Direzione pianifica i documenti necessari alla implementazione e conservazione del sistema.

 

 MQ SEZ. 4.1

DR 03/PG 01