Attività 06:  
Rilevazione periodica dei dati relativi agli INDICATORI. Eventuale rilevazione e registrazione di anomalie in merito all’applicazione del Sistema Qualità


Ogni anno i dati relativi agli indicatori vengono registrati dal Responsabile Assicurazione Qualità sul Rapporto Indicatori (DR 18/PG 01) e trasmessi alla Direzione. Sulla base dei risultati raccolti, possono essere decise eventuali Azioni Correttive/Preventive.

Durante la normale operatività, tutte le anomalie rilevate da qualsiasi funzione nell’ambito delle attività oggetto del Sistema Qualità, compresi i reclami dei Clienti, vengono gestite intraprendendo azioni volte ad individuare il trattamento più efficace per risolverle:

  • identificazione e segregazione (quando possibile) dei documenti non conformi;
  • riesame dei documenti e servizi non conformi e dei Reclami al fine di valutare l’anomalia, registrando la provenienza, il responsabile della rilevazione della Non Conformità/Reclamo, la descrizione della Non Conformità/Reclamo e i relativi interventi immediati da intraprendere;
  • verifica risoluzione della Non Conformità/Reclamo.

 

MQ SEZ. 4.1

DR 18/PG 01